domenica 28 agosto 2011

'eid Mubarak! Festeggiate con noi!


 'Eid Mubarak!


Giunti quasi alla fine di questo mese di Ramzan, meglio conosciuto come mese di Ramadan, i fedeli islamici si stanno organizzando per la grande preghiera che si terrà alla fine di questo mese sacro.
Eid Mubarak: Eid significa felicità, convivenza, pace, etc... sta a significare anche  che tutti noi siamo uguali di fronte ad Allah (Dio) e soprattutto a cospetto della società. Tutti quanti uniti nella fede, sorelle e fratelli, siete invitati a partecipare alla preghiera all'aperto che  la nostra Associazione da anni si impegna ad organizzare per noi, ma  soprattutto per voi fratelli italiani che volete conoscere un po della nostra cultura islamica e provare le stesse emozioni che proviamo noi durante questi eventi. 

Foto di Fabio Del Piano (http://www.fabiodelpiano.com)
 Anche quest' anno l'appuntamento è a Piazza Vittorio e a Villa de Santis.

Masjeed-e Rome e l'Associazione Dhuumcactu ringrazia di cuore tutte le varie  comunità che hanno aderito all'organizzazione di questo evento tutti quanti insieme.

Siete tutti invitati a nome del Comitato della Preghiera di Piazza Vittorio.

L'orario dei turni di preghiera sono rispettivamente:  8.30/9.30/10.30

domenica 21 agosto 2011

Lettera aperta per boicottare i prodotti della CIM

CIM di via Casilina 384
Ai rispettabili cittadini

Alla Questura di Roma

Al Municipio VI

Ai Vigili del Fuoco

E pc. CIM di Tropignattara


Oggetto: lettera aperta per boicottare i prodotti  della CIM

L'Associazione Dhuumcatu sita a Roma in Via Bixio 11, vuole informarVi circa la situazione della nostra sala di preghiera Islamica in Via Gabrio Serbelloni 25, Roma, dietro il magazzino CIM di Torpignattara.
Questo CIM ha eseguito un lavoro abusivo di fognatura che di conseguenza ha recato dei danni estremamente  distruttivi, oltretutto con delle perdite delle tubature che hanno provocato un allagamento nella zona interessata;  con seri danni ai materiali  appartenenti all'Associazione il  cui valore stimato è  di circa 50.000,00 euro e per riparare i danni murali servono ulteriori 30mila euro. In totale siamo sotto di 80mila euro. Abbiamo cercato in mille modi di aver un riscontro con il proprietario, ma la sua risposta è sempre “CON GLI ISLAMICI TERRORISTI IO NON PARLO!”.
 Circa due mesi fa al sopralluogo erano presenti: 
-Polizia di Stato (Commissariato di Porta Maggiore),
-Polizia Municipale (VI Municipio),
-Vigili del fuoco,
-Asl e tanti altri organi che noi ignoranti immigrati non conosciamo bene.
Abbiamo diverse volte parlato con l’Amministrazione, ma purtroppo le loro risposte  sono sempre vaghe, accusandoci e sostenendo addirittura che la nostra sala preghiera non è a norma di legge,  e che perciò non sarebbe stato conveniente litigare con la CIM.
Grazie per la Vostra interpretazione. Grazie agli organi della Giustizia.
La nostra domanda è rivolta  ai cittadini:  se vedete un atto di prepotenza, di vandalismo, di ingiustizia, uno che maltratta un Immigrato senza documenti, VOI CHE FATE? QUALE E’ LA VOSTRA REAZIONE? CHIAMATE L'ORDINE PUBBLICO OPPURE SCAPPATE DI FRONTE A QUESTO SCENARIO DI PREPOTENZA E INGIUSTIZIA PALESE? LO LASCIARESTE MORIRE?  (sappiamo che per la Lega Nord la risposta è SI, ma per Voi umani cittadini  quale è?)  esiste la GIUSTIZIA? 
Noi dell'Associazione non condividiamo questo tipo di atteggiamento DI MENIFREGHISMO E DI PREPOTENZA .
-vogliamo denunciare pubblicamente questa ditta CIM .
 -Chiediamo che entro 24 ore venga chiusa la fognatura abusiva e che siano risarciti i danni, nel frattempo invitiamo  tutti  I cittadini a boicottare la CIM,  di non fate  acquisti presso la CIM finché non si  risolva il problema  con i loro vicini e vostri vicini di quartiere  della sala preghiera.  
Oltre  ai danni  che ci ha arrecato la CIM  abbiamo scoperto che hanno  rubato l’acqua della Sala Preghiera, ma non possiamo chiuderla  perché   dentro i locali della CIM vive una persona, ma la CIM  non partecipa alle spese dell’acqua.
Una prepotenza assurda  e inaccettabile
Chiediamo l' intervento e il sostegno dei cittadini per parlare con il  proprietario della  CIM per la convivenza e IN NOME DI UNA GIUSTIZIA COMUNE .... 
CHI  MANTIENE LA GIUSTIZIA ? LA MAFIA E CHI HA SOLDI OPPURE.... 
Per qualsiasi informazione
Cell: 3398127020/0644361830/Fax: 0644703448, sito: www.dhuumcatu.org, E-mail: dhuumcatu@yahoo.it

giovedì 11 agosto 2011

Volete conoscere l'Islam?

Volete conoscere l'Islam?
Appuntamento a Piazza Venezia (Piazza San Marco)
13 Agosto 2011
ore 20.00

In Italia è in atto da tempo una campagna diffamatoria, portata avanti da molte Amministrazioni, nei confronti degli islamici. Allo stesso tempo molti mass media, con la loro linea editoriale, favoriscono l'odio verso i musulmani. Il quotidiano Libero ne è solo l'esempio più eclatante. Riteniamo quindi sempre più necessario che si diffonda una corretta informazione nei riguardi della religione musulmana. Per questo invitiamo tutti i cittadini - e in particolare coloro che lavorano nel mondo dell'informazione - all'Iftar pubblico che si svolgerà a Roma il 13 agosto alle ore 20.00 in Piazza San Marco.

La cerimonia sarà preceduta da una conferenza stampa in cui prenderanno la parola donne e studenti musulmani. Donne e ragazzi, sia italiani che immigrati o di seconda generazione, che daranno voce alle diverse realtà che aricchiscono la comunità musulmana in Italia, ma che ugualmente devono confrontarsi con la mancanza di diritti e con la discriminazione che deve subire chi oggi in Italia professa una differente fede religiosa.

Vi invitiamo caldamente ad essere presenti a questo evento e soprattutto ad assaggiare i cibi dell' Iftar.
Dopo le fatiche del Ramadan è per noi un immenso piacere condividere con gli altri - che siano musulamani o non lo siano - sia il cibo della Fratellanza (che naturalmente sarà gratuito) che tutte le informazioni che vorrete chiedere riguardo all'Islam e alle altre religioni i cui fedeli saranno presenti all'incontro.

Informazioni:
Associazione Dhuumcatu
0644361830 / 3398127020
dhuumcatu@yahoo.it

venerdì 5 agosto 2011

IFTAR PUBBLICA A PIAZZA VENEZIA 13 Agosto 2011 ore 20.00

Queste cose sono VERE o FALSE?
Lo scoprirete a Piazza Venezia 
Iftar Pubblica
 
Alle ore 20.00 in data 13-08-2011
 
Fotografia di Fabio Del Piano (http://www.fabiodelpiano.com)
Ci sono dei piccoli terroristi islamici? È vero che i musulmani di Roma preparano i loro figli ad essere dei futuri integralisti?
Chiedono il riconoscimento dei matrimoni islamici, chiedono che vengano riconosciute le loro festività, un cimitero loro ed anche il saldo e il rimborso delle bollette d’acqua e luce per i luoghi di culto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perché???? Per rispondere a queste domande l’Associazione Dhuumcatu organizzerà con altre associazioni e centri culturali musulmani una giornata di fratellanza e convivenza con le altre religioni così come ci insegna l’Islam e in quest’occasione si risponderà a tutte queste calunnie che i mass-media diffondono sull'Islam e sulle seconde generazioni che cercano contatto con la cultura d'origine.
Invitiamo tutti il 13/08/2011 a partecipare a questa giornata di fratellanza dove le seconde generazioni e le donne gestiranno la piazza e i minori guideranno la preghiera. Per questo evento gli uomini si cimenteranno nella preparazione dell’Iftar che sarà aperto a tutti.
L’Iftar sarà distribuito a tutti coloro che saranno presenti, che siano musulmani osservanti o meno; così come ai fedeli di altre religioni ed esso rappresenterà un ponte di convivenza e fratellanza.
In quest’occasione nel centro di Roma denunceremo la mancata presenza delle istituzioni nei confronti delle richieste dei musulmani.
In particolare questa mancanza è rivolta nei confronti delle seconde generazioni dove per anni i minori dopo la fine dell’anno scolastico e la chiusura delle scuole partecipano d’estate a diversi corsi di madre-lingua, cultura, tradizioni e religione.
Corsi che l’amministrazione locale non si è mai interessata ad avviare e dimostrando così un'indifferenza totale nei confronti dei suoi cittadini.
E per lavarsi le mani dalla responsabilità politica le amministrazioni locali e nazionali fanno falsa propaganda contro queste sale di preghiera.
Dal momento che queste sale di preghiera sono un punto di ritrovo, di educazione,di integrazione. Riteniamo che le spese di queste sale di preghiera debbano essere sostenute dal Comune, Provincia, Regione, etc...
Noi dell' Associazione Dhuumcatu sosteniamo incondizionatamente le loro richieste e le appoggiamo in qualsiasi evenienza.
Con ciò invitiamo tutti a divulgare questo comunicato e ad essere presenti in piazza nella "Giornata della Fratellanza".

L'invito è rivolto anche al nostro Sindaco, al Presidente della Provincia e al Presidente della Regione e che ci onorino con la loro presenza in piazza salutando i loro futuri e attuali cittadini.

Info: 
Tel: 0644361830, Fax: 0644703448, E-mail: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org