domenica 23 settembre 2012

Rispetto di culto e di fede per ogni popolo


All’attenzione all’On. Presidente della Repubblica Italiana
All’attenzione Presidente dell’Usa
E all’attenzione Santo Padre
Oggetto: Rispetto di culto e di fede per ogni popolo.

Noi musulmani in Italia compreso i moltissimi musulmani di origine Italiana, facciamo presente che il film “ innocence of Islam” non è una semplice contestazione dell’islam, ma è una offesa dichiarata nei confronti dell’oggetto in causa (Muhammad), che i musulmani rispettano come Profeta. Inoltre si contesta egualmente la vignetta  sul nostro Profeta pubblicata da un giornale Francese, perché un conto è il dissentire, non credere ed anche criticare, altro conto è delegittimare con scherno e gusto molto riprorevole attraverso delle immagini il rispetto che i musulmani nutrono nei confronti del Profeta.
Per cui noi chiediamo con molta stima e fiducia alla Presidenza di questi due stati amici di spendere pubblicamente una parola di condanna verso tutte quelle forme di pregiudizi  denigratori dichiarati con tanto di rappresentazioni volgari e offensive nei riguardi di ciò di cui noi musulmani amiamo.

Infatti una libertà senza regole diviene anarchia, e allorché si diffonde    tale libertà di offesa verso qualsiasi culto, all’ora la libertà si trasforma in una falsa democrazia. Ove è facile l’inserimento di gruppi di persone che strumentalizzano (La) e (le) religioni.
Si chiede quindi anche alla Presidenza della Repubblica Italiana di annullare la visione sconcia data sul  Profeta per cui cancellarne la visione dei mezzi di diffusione.
Facciamo in’oltre presente di una manifestazione pacifica per il giorno 21/09/2012 ore pomeridiane in P.zza Della Repubblica- Roma.  Ringraziando i vertici che hanno autorizzato la manifestazione.
Fiduciosi e speranzosi che lo spirito di tutto ciò sia ben recepito, la comunità musulmana rispettosamente porge i propri saluti alle S.V.

Padre santo Lei può pronunciare qualcosa per fedeli Cristiani che hanno fatto questo film? Secondo la religione Islamica non si può attaccare o disonorare altre fede. Proprio il Corano dice “ La com dino com wal ia din”, che significa "la sua religione è per lei come la mia per me". 


Distinti saluti, 
Nure Alam Siddique, Via- Casilina-525, 00177-Roma

venerdì 21 settembre 2012

Libertà di opinione o libertà di omissione?


Comunicato stampa
Libertà di Opinione o libertà di Omissione ?
Manifestazione 21/09/2012, ore 15.30 in Piazza della Repubblica 

L'Associazione Dhuumcatu invita tutti a partecipare alla protesta dei musulmani e non, contro il film provocatorio “Innocenza islamica” che ha attaccato duramente una fede e un profeta che realmente sono simboli della pace, e contro l'intento di provocare scompiglio tra la convivenza fra fedi diverse;  giustamente i fedeli scendono in Piazza per dire:
Attaccare i Profeti non significa “Libertà di parola o di stampa”
Attaccare una comunità specifica non significa “Libertà di arte”
Attaccare una fede non significa “Libertà di parola o di opinione”
Attaccare dentro i cuori dei fedeli  non significa  ”Libertà della filosofia ”
Per noi attaccare i Profeti, la comunità, la fede e soprattutto i fedeli rappresenta una politica contro la convivenza.
Dalla piazza ci raggiungeranno due delegazioni con le firme raccolte all' Ambasciata Americana e al Palazzo Quirinale  per chiedere loro intervento contro attacchi alle religione.
Tramite questa comunicazione chiediamo al Presidente della Repubblica Italiana e anche all'Ambasciatore USA di ricevere due delegazioni domani alle ore 16.30 in nome della piazza.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Nonché alla Azienda “ATAC” un servizio extra alle ore 14.30 allegato
All' ufficio Atac
Epc. Questura di Roma

L'Associazione Dhuumcatu sita a Roma in Via Casilina -525, tel: 064465152, Fax: 062424099 Vi informiamo che stiamo organizzando una manifestazione presso Piazza Repubblica ( autorizzata dalla Questura) in data 21/09/2012 alle ore 15.00, siccome i partecipanti ci raggiungono da tre diversi punti della città di Roma e allo stesso orario e ogni punto si prevede circa 200 persone, per non creare problemi ai passeggeri comuni, chiediamo un servizio extra di auto bus dell' Atac ( ogni punto 2 bus) per portare fino alla piazza repubblica.
Informiamo inoltre che tutti sono titolari del biglietto  ATAC, cioè viaggeranno con la vidimazione dei biglietti o tessera mensile/annuale.Grazie infinte per la vostra collaborazione.  Punto di concentramento:
1.      Piazza della Maranella – (Torpignattara)
2.      Piazzale Prenestino ( Via Prenestina)
3.      Stazione centro celle ( Via Casilina)
Vi preghiamo dare questo servizio extra alle ore 14.30 Distinti saluti ,
Siddique Nure Alam detto Bachcu