giovedì 5 dicembre 2013

La crisi economica è la madre di tutti CRISI ! E' lei che ha partorito il razzismo!!
Manifestazione
08-12-2013, ore 14.00
Piazza della Maranella – Tor Pignattara
 
Contro i “Bangla Tour”,  contro il razzismo, contro la repressione, contro gli Sgomberi, contro gli sfratti, contro le guerre 
Chiediamo:
Casa - Lavoro – Soggiorno - Diritto alla cittadinanza per tutti.
Urliamo tutti insieme "Stop al Razzismo- Stop alla repressione"
 
Cari amici, 4 anni fa moriva di freddo il nostro amico e compagno SHER KHAN, protagonista della lotta degli immigrati senza casa e figura antirazzista romana, nel suo ricordo vogliamo denunciare che ultimamente in Italia è cresciuto troppo il  razzismo e le repressione verso i poveri e i deboli e in particolare verso gli immigrati. I neo-razzisti stanno organizzando attacchi contro gli immigrati, nei quartieri dove essi abitano: hanno preso di mira quartieri come Torpignattara, Casilina, Tuscolano, Prenestina, Centocelle. Inoltre hanno dichiarato di voler attaccare i bengalesi.
Noi scendiamo in Piazza tutti insieme sia italiani sia immigrati  per dire che i bengalesi non sono soli. Siamo tutti cittadini di Roma , Roma è nostra, e vogliamo cacciare i razzisti e i fascisti fuori da questa città.
Chiediamo con questo corteo all’amministrazione di fermare tutti gli sgomberi e i sfratti. La Casa è un diritto. Senza casa  non si può vivere, è un diritto umano fondamentale. Lo stato deve dare una casa a tutti, sia agli immigrati che agli Italiani.
Il Governo ha soldi per comprare le armi, per uccidere le persone, ma non vuole sistemare i cittadini con una casa, con un lavoro, è questa la loro politica.
La politica dei governi facilita la crescita del razzismo, l'odio verso i poveri e verso gli immigrati.
Tra i paesi del G8, solo per quanto riguarda il governo Italiano il budget 2013 per la spesa militare (per uccidere le gente) ammonta a più di 24 miliardi di Euro (cioè 400 euro  per ogni italiano).
Immaginate Stati Uniti e Inghilterra quanto avranno stanziato! Con un anno di budget militare dei potenti tutto il mondo può vivere in pace per ben 5 anni. Con il budget militare del governo Italiano si possono sistemare tutti i senzatetto.     
La crisi economica è la madre di tutti CRISI. E' lei che ha partorito il razzismo.
La politica del governo è nonna di tutti CRISI. E' sposata con la criminalità.
Noi siamo disoccupati, e  la nostra politica è lottare per aver un tetto e vivere con dignità  e combattere contro il razzismo.
Il nostro nemico è unico,  è la  POLITICA DEI PADRONI.
L’associazione Dhuumcatu aderisce alla giornata di lotta del 08 dicembre-2013 e invitiamo a partecipare numerosi.
Tel: 064465152, E-mail: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org
-- 

domenica 13 ottobre 2013

Festa del sacrificio di Abramo Eid -ul-kabir,  XIII Edizione
Preghiera all’aperto
Dedicato ai defunti di Lampedusa

Invito alla festa del sacrificio del MONTONE
Invito

Via Casilina-712, Martedì 15 Ottobre 2012
Khutba anche in Italiano
H. 9.00-10.00

Le celebrazioni della id al-kabir o della Grande Festa, sono senz’altro una delle ricorrenze più conosciute per la concomitanza col più grande raduno musulmano mondiale del pellegrinaggio alla Mecca, dove è situata la Moschea Sacra, costruita, secondo la credenza, da Adamo.
L’importanza dell’evento sta proprio nella dimenticata comunanza tra le religioni monoteiste. Tale festa difatti pone al centro anche della religione islamica il Profeta Abramo, che acconsentì alla domanda rivoltagli direttamente da Allah   a sacrificare il suo primogenito Ismaele, ma fu fermato dall'angelo Gabriele, che gli diede in sostituzione della vita del figlio una pecora da immolare.
Il sacrificio del montone, atto di culto centrale in questo giorno festivo, assume il significato religioso dell'espiazione dei peccati, della sottomissione alla volontà e fedeltà divina.
Dinanzi all’impossibilità dell’organizzazione pubblica del culto del sacrificio in Italia per l’assenza ad oggi della stipula di un’intesa, questa giornata festiva sarà celebrata con un raccoglimento in preghiera.
Anche quest' anno la cittadinanza locale, gli organi di stampa e le diverse forze politiche potranno partecipare alla XIII edizione della festa Eid- ul-kabir, che si terrà il prossimo Martedì 15 Ottobre  2012.
Gli appuntamenti di raduno festivo sono fissati a Piazza Vittorio e a Via Casilina 712 ( Parco Centocelle) ,  a Roma, ovvero in quelle municipalità caratterizzate da un’elevata presenza della collettività musulmana, dove sono attesi circa sei mila partecipanti nei tre turni di preghiera.

Moschea Masjeed-e-Rome, Masjeed-e- Re di Roma, Masjeed-e-Makki,Masjjed-e-Piazza Vittorio, Masjeed-e-Baitur Rahman   insieme a diverse associazioni della comunità del Bangladesh e non ,  coordinato dall’associazione  Dhuumcatu, invita i cittadini, le associazioni, le forze sociali e politiche, le istituzioni locali, i mezzi di comunicazione a partecipare a questo evento, voluto per rafforzare il dialogo interreligioso e riprendere la dignità, moralità che abbiamo perso verso i prossimi.
L'Associazione Dhuumcatu chiede al Governo di riconoscere la festività per tutti i lavoratori e gli studenti islamici e soprattutto chiediamo una adeguata sistemazione per il sacrificio dei  montoni come tramandatoci nella tradizione religiosa.
Info: 064465152, Cell: 3398127020

Via- Casilina-525, 00177-Roma ( Nuova sede) 

giovedì 26 settembre 2013

inaugurazione della sala preghiera Islamica, il 27/09/2013, siete tutti invitati

Alla Questura di Roma
Alla Stazione dei Carabinieri
Alla Polizia Municipale

Epc. Prefettura di Roma

Oggetto: sala preghiera dei fedeli Islamici

Associazione Dhuumcatu sita a Roma in Via Casilina- 525, Tel: 064465152, cel: 3398127020 , Email: dhuumcatu@yahoo.it, sito: www.dhuumcatu.org Vi informa che i cittadini di fede Islamica hanno aperto una nuova sede nominato “ Baitur Rahman”  in Via- Bixio-46/A per esercitare il loro CULTO dove partecipano anche i nostri iscritti..
sono 5 preghiere al giorno:
Orario è il seguente:
1.       mattina presto ( orario di sorge sole)
2.       dopo mezzo giorno
3.       in tardo pomeriggio
4.       tramonto
5.       2 ore dopo di tramonto

In data  27/09/2013 inaugurazione di questa sala preghiera con una partecipazione di circa 200 persone ( interno sala)  , inoltre si svolgeranno  attività religiose pacifiche.

Informo in oltre che dal 04/09/2013 è stato già avviato una prima formale preghiera dove hanno partecipato  circa 20/30 persone per ciascuna preghiera . I vicini del civico di via Bixio-46/A, hanno creato dei piccoli problemi ,in particolare il proprietario dell’albergo “ HOTEL BIXIO”
Pertanto anche con questa lettera invitiamo alle amministrazione di contattare  il proprietario e tranquillizzare alla presenza dei Islamici.
Contrario la nostra associazione  abbiamo, come unica possibilità per informare dell'apertura della sala preghiera,  chiedere pubblicamente una manifestazione fuori della sala preghiera di via Bixio-46 a informare al proprietario e altri cittadini.
Grazie infiniti in anticipo per il vostro intervento.

Distinti saluti

Siddique Nure Alam
Roma: 10/09/2013

Il responsabile come Imam : il Sig. Mohammad Israfil, cell: 3471972035


martedì 24 settembre 2013

il campo di Via Ettore Fieramosca è OCCUPATO

All’Onorevole  Ignazio Marino
Sindaco- Roma capitale

All’Onorevole Lugi Nieri
Vice Sindaco – Roma Capitale
All’ assessore ambiente- Roma capitale
Al Presidente del Municipio ex 5°
Al dirigente dipartimento 10° Giardino


E pc.                    Prefettura di Roma
Commissariato- Porta maggiore
Stazione dei Carabinieri – Casla Bertone
Polizia Municipale – ex 5° ( attuale 4 municipio)

Oggetto: L’apertura tavolo di trattative.

L’associazione Dhuumcatu sita a Roma , in Via Casilina- 525, tel: 064465152, Cell: 3398127020, 3396676412, E-mail :dhuumcatu@yahoo.it  ha  chiesto l’apertura di un tavolo di trattativa in tempi brevi per trovare una soluzione tra l’amministrazione e gli occupanti in merito alla vertenza territoriale del parco sita a Roma in Via Ettore Fieramosca Occupato che  da anni è in disuso.
Abbiamo mandato tale richiesta il 27/08/2013, ma in data 08/09/2013 gli agenti dell’Ordine Pubblico ( Prima era a piazzale Prenestino Guardia di Finanza e dopo davanti campo di Via Ettore fieramosca Polizia dello Stato e Polizia Municipale) hanno dato un allarme contro i partecipanti dell' iniziativa pacifica dove vi erano tantissimi bambini e donne all'interno di questo giardino e oralmente ci hanno informato che riguardo a questo Giardino ( recuperato da mesi)  loro non sapevano  nulla.
Pertanto Vi alleghiamo qui la lettera del 27/08 in cui vi è stato già informato che i nostri iscritti stanno usufruendo di tale posto modo civile.

Distinti saluti
Nure Alam Siddique
Roma: 10/09/2013

N.B: alleghiamo le attività che abbiamo avviato in questo posto.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni  (con piccoli iniziative dal mese di Giu/2013)   sulla possibilità di riqualificare il posto, di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali:
l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano nonché abbiamo avviato anche un Sport di BOXING  e in breve vorrei  aprire un sportello Legale e uno sportello Medico.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione.
stiamo studiando nuove attività sociali da avviare ad esempio: gara di Poesia, disegni per bambini e un corso gratuito di lingua Italiana per immigrati. Informo inoltre che tutte queste attività si stanno effettuando  in aperto.
Qualsiasi informazione Cell: 3398127020, 3396676412

Distinti Saluti
Ass: Dhuumcatu 
Siddique Nure Alam detto Bachcu


sabato 7 settembre 2013

Stop alla Repressione agli Immigrati

Contro repressione delle divise e per avere la  gestione del posto dall’amministrazione  abbiamo organizzato
Domani   08/09/2013 , Ore 18.00 a Piazzale Pigneto 
Questa  manifestazione per dire e urlare insieme: 
·                 Stop alla Repressione         
·                 Lavoro per tutti
·                 Stop Cementificazione
·                 Si alla natura
·                 Stop all’agricoltura Chimica
·                 Si alla Biologica
·                 Stop Degrado
·                 Si allo Sport per tutti
Domani siamo in questa Piazza a denunciare il degrado del giardino di via Ettore Fieramosca di proprietà FS. come ben sapete lasciato in disuso da 3 anni , motivo per cui è diventato un pericolo per i cittadini.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni sulla possibilità di riqualificare il posto ,di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali: l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione. Ma probabilmente proprio questo fattore ha infastidito particolarmente alle divise statale  delle Competenza, difatti in questi giorni siamo stati oggetto di varie provocazioni e forzature ( l’identificazione forzata di tutti i presenti, varie minacce orali nonché irruzione all’interno dello spazio occupato nel tentativo di ricercare non si capisce bene cosa).
Sicuramente non è la prima volta che questo scenario si prospetta, nell’indifferenza della cosiddetta società civile.
Pensiamo che questa esperienza vada difesa e valorizzata, non tanto perché sotto il profilo della progettualità proponga qualcosa di chissa quanto innovativo e rivoluzionario, ma proprio perché la componente che si rende protagonista è una componente che se non trova un appoggio reale da tutti che lottano quotidianamente contro lo sfruttamento e la barbarie della società capitalista.
Invitiamo a tutti coloro che pensano che sia cosa opportuna a sostenere e partecipare questa esperienza.
Noi Lavoriamo per il reddito, per la dignità, per la convivenza  e crediamo che Associazione Dhuumcatu lavori  per recuperare i posti in degrado , inoltre  lavoriamo per recuperare le persone che hanno dei  precedenti per inserirli nel settore del lavoro ( pensiamo che questo non sia un reato).
Secondo il nostro punto di vista i nostri iscritti hanno recuperato questo posto per fare del bene per la società e non del male.  Dopo il recupero i nostri iscritti hanno pulito tutta l’area e raccolto più di 40 buste di spazzatura insieme a tante siringhe e altri oggetti pericolosi per la salute. ( ci sono ancora  in giro tante bottiglie di vetro e plastica che stiamo raccogliendo) 



Se i divisi dello stato  vogliono i documenti dei responsabili possono chiamare in qualsiasi momento  poiché noi non facciamo nulla di nascosto, tutto è alla luce del sole.
Signori ricchi, voi siete andati al mare, in montagna, al cinema, in discoteca, ma noi poveri ( economicamente) dove possiamo passare il nostro tempo? Voi avete i soldi andate al ristorante, ma noi con i nostri figli dove possiamo andare ? Allora noi cuciniamo in casa e portiamo in questo giardino i nostri bambini per passare la serata e vedere un  film in compagnia, giocano in campo, conoscono la natura.  Null' altro. Questo tipo di attività non li possiamo fare in altri giardini, allora abbiamo occupato questo posto per  necessità, non per  comodità. 
Chiediamo alla cittadinanza Romana un aiuto, un intervento per dare una mano  nel sistemare questo giardino per utilità di tutti e diciamo  alle divise e alle amministrazioni qualora abbiate bisogno di qualche informazione chiedete, siamo disponibili a fornirle, ma non entrare dentro un giardino privato senza un motivo concreto. Vi assicuriamo che dentro questo giardino non ci sono malvivente.
Noi siamo per la società e per la vera pace e per la vera convivenza e stiamo lottando per sopravvivere.
Siete tutti invitati a visitare con le vostre famiglie e a passare un può di  tempo libero insieme per conoscere la diversità .Info: 3398127020//064465152// E-mail: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org, Facebook: BachcuDhuumcatu



martedì 6 agosto 2013

Preghiera Fine Ramada - Eid ul Fiitr

Preghiera fine Ramadan-2013
Orario: 8.30
Parco cento celle ( Via Casilia- 712)


Assalamualaikum,
                             Noi immigrati islamici di Roma salutiamo tutti fedeli che vivono in questa città. Informiamo inoltre che stiamo organizzando la preghiera fine Ramadan (  08/08/2013 o 09/08/2013 la data sicura dipende dalla luna ).
Si invitiamo tutte le persone a recarsi  nel giardino Parco cento celle ( Via casilina -712, Roma, potete giungervi con Auto bus 105 + trenino laziale da termini o da giardinetti)
Concentramento : 7.30
Orario della preghiera: 8.30
Conclusione : 8.40
la KHUTBA verrà detta anche in Lingua Italiana . Siete tutti invitati
                                                                           Ass. Dhuumcatu
                                                                          Cell:3398127020


N.B: un altro appuntamento a Piazza Vittorio dalle ore 8.00

sabato 27 luglio 2013

Comunicato Stampa "Gli Islamici per la preghiera devono andare Fuori Roma!" -Comune di Roma "Vorrei pregare dentro Roma" -Islamici

Comunicato Stampa
"Gli Islamici per la preghiera devono andare Fuori Roma!" -Comune di Roma
"Vorrei pregare dentro Roma" -Islamici  
L’Associazione Dhuumcatu Vi invita a partecipare all’Ifter (il pasto dopo il tramonto durante il Ramadan) in data 28-07-2013 alle ore 20.00. L'iniziativa vuole promuovere la convivenza con le altre fedi religiose in questo caso con gli Islamici. La nostra Associazione ha coordinato questo evento con tanti associazioni provinciali del Bangladesh, in particolare l'Associazione “Munshigoj Bikrompur Somity”, e con associazioni di altre nazionalità.

IFTER PUBBLICA
Domenica 28/07/2013
Ore: 20.00
Via Gabrio Serbelloni 25
Torpignattara - Roma

La comunità Islamica vuole dedicare la preghiera alle famiglie delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto in Spagna
Visto che il Comune di Roma ci ha comunicato che i musulmani devono fare l' IFTER esclusivamente presso la Moschea Centrale (Viale della Moschea, zona Parioli, fuori città) e non dentro la città, abbiamo deciso di invitarVi a celebrare questa Preghiera dentro la città; invitiamo anche il Sindaco di Roma On. Ignazio Marino nonché invitiamo tutta la stampa e la TV ad essere presente per divulgare un'usanza Islamica nella società Italiana, per dimostrare che noi Islamici dentro la Sala di Preghiera non facciamo nulla che va contro la legge Italiana. Onorevole Sindaco ci aspettiamo la sua presenza per un saluto verso la fede islamica. Inoltre Vi informiamo che sono stati invitati anche altri ospiti istituzionali locali, comunali, provinciali, regionali, nazionali e diplomatici.
Alleghiamo il fax ricevuto dal Comune di Roma.

Distinti Saluti
Siddique Nure Alam detto Bachcu
3398127020/0644361830   


mercoledì 17 luglio 2013

18/07/2013 alle ore 17.30 


presso Cinema L'aquila



Dibattito Pubblico

In data 24 aprile 2013 a SAVAR in Dhaka, Bangladesh è crollato un palazzo di otto piani dove vi erano cinque fabbriche tessili. All'interno di questo palazzo vi lavoravano circa 3000 persone e la maggior parte costituita da donne. Dopo di crollo sono stati recuperati circa 1100 cadaveri .
Questo crollo,il conseguente disagio e l'assenza di sicurezza sul posto di lavoro sono responsabilità del governo locale? O anche una responsabilità a carico del nostro paese ?
Il risarcimento dei danni avvenuti devono essere provveduti soltanto dal governo del Bangladesh o anche dal nostro governo italiano?
Anche quando muore un immigrato in Italia come mai lo stato Italiano non interviene a una parte della spese ? La stessa cosa vale anche per i lavoratori quando muoiono in incidenti stradali o sul posto di lavoro, perché i parenti delle vittime non possono facilmente raggiungere l' Italia per il riconoscimento?

sabato 13 luglio 2013

Invito: IL ROGO DEL RANA PLAZA A DHAKA

Progetto Diritti, Dhuumcatu e  Comitato Singh Mohinder

invitano all’incontro pubblico

IL ROGO DEL RANA PLAZA A DHAKA

in memoria delle vittime e per discutere su decentramento delle produzioni, migrazioni, tutela dei diritti e dell’incolumità dei lavoratori

Il più grave «incidente» nella storia dell’industria nel mondo. Nel palazzo di nove piani imploso il 24 aprile a Dhaka avevano sede cinque fabbriche tessili, con oltre 3.000 lavoratori, la maggior parte donne. I corpi recuperati sono stati oltre 1.100

Roma - Giovedì 18 luglio 2013 ore 17.30 – 21.00
presso il Nuovo Cinema Aquila Via Aquila 68


Partecipano
Siddique Nure Alam  Presidente dell’associazione Dhuumcatu
Mario Angelelli  Presidente di Progetto Diritti
Lia Quartapelle  Segretario della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei deputati
Arturo Salerni  Coordinatore del Comitato Singh Mohinder
Arturo Scotto Commissione Affari Esteri e Comunitari  della Camera dei deputati
Massimiliano Smeriglio Vicepresidente della Regione Lazio



Saranno proiettati il cortometraggio di Valerio Mastandrea “Trevirgolaottantasette”, Nastro d’Argento 2005, con Elio Germano, Jasmine Trinca e Marco Giallini, brani di “Italy Paradise” di Veronica Suriano (2008), il video di  Shafiur Rahman “La strage del Rana Plaza” (2013)


E’ stato richiesto il patrocinio della Camera dei Deputati. E’ stato invitato il Sindaco di Roma

Tel 06298777 – 3287942474;



  • ©

sabato 29 giugno 2013

XV Compleanno del nostro giornale "Il Dhuumcatu"

Invito

Lunedì 1 Luglio 2013 ore 20.00

Presso il Teatro San Luca
Piazza San Luca Evangelista 1, Roma (Piazza Malatesta)

XV Compleanno del nostro giornale “Il Dhuumcatu”

Siamo lieti di invitarVi al XV anniversario del nostro giornale Il Dhuumcatu.
Dopo tanto lavoro e avendo superato tanti ostacoli, il nostro giornale è cresciuto, da bambino è diventato adolescente e, come ogni adolescente ha bisogno dell’aiuto dei genitori, anche Il Dhuumcatu ha bisogno del vostro aiuto, per continuare a crescere e a percorrere ancora la strada giusta.

Associazione Dhuumcatu
Via Casilina 525, 00176 Roma
Tel. 064465152 Fax 062424099
Email: dhuumcatu@yahoo.it 

giovedì 6 giugno 2013

রবিবার গরিবের বনভোজন

প্রিয় সাথী ও বন্ধুগণ,
আপনারা অবগত আছেন রোম শহরে আমরা প্রায় ২৫ হাজার বাংলাদেশী বসবাস করি। এর মাঝে শুধূ ৬,৭, ১০ মিউনিসিপিওতে ১০ হাজার লোকের বসবাস, যাহার মধ্যে ২০% ফ্যামিলি + ৪% শিশু কিশোর আবার এর মাঝে  ৫৫% ইতালীতে জন্ম। এই বিশাল জনগোষ্ঠি, সাথে বিদেশীদের নিজস্ব সংস্কৃতি তুলে ধরার জন্য আমাদের একটি স্থায়ী মাঠ এর প্রয়োজন।
বাংলাদেশ কমুনিটির সর্বস্তরের নেতৃবৃন্দগণের সহিত আলোচনা করে এই সিদ্ধান্ত নেওয়া হয়েছে যে, Via Prenestina ( Piazzale Prenestino)   নিকটে একটি পরিত্যক্ত মাঠ পরে আছে, যাহা আমরা নিজেরাই পরিষ্কার করে নিজেদের কাজে ব্যবহার করব।
কমুনিটির সর্বস্তরের শিশু, মহিলা, পরিবার, ব্যক্তি, দল, সংগঠন সহ সকলকে উপস্থিত থেকে এই দাবীটি বাস্তবায়নের জন্য সহযোগীতার জন্য অনুরোধ করা যাচ্ছে।           কমুনিটির পক্ষেঃ নুরে আলম সিদ্দীকী বাচ্চু
মিলিত হবার স্থানঃ
Piazzale Prenestino + Nabil Bar

বাদল গেছে টুটি, আজ আমাদের ছুটি ও ভাই, আজ আমাদের ছুটি। কি করি আজ ? ভেবে না পাই, পথ হারিয়ে কোন বনে যাই? ------- মনে পরে আপনাদের এই কথা গুলি ? আসুন সঠিক পথে যাই----- Piazzale Prenestino, স্বপরিবারে ও স্ববান্ধবে আপনি আমন্ত্রতি। 

ব্যতিক্রম ধর্মী একটি অনুষ্ঠান, যিনি বিত্তশালী তিনি আসবেন না, কারন এটা গরিবের বনভোজন। আর যাদি মনে করেন গরিবের সাথে থাকবেন- Then you and your Family, most welcome !!!!!!!!    
Domenica 09 Giugno 2013
ore 19.00
Appuntamento a Piazzale Prenestino di fronte al Nuovo Cinema Aquila
L’Associazione Dhuumcatu vi invita tutti al
Primo PicNic dei Poveri
Riqualifichiamo insieme un’area degradata e abbandonata, restituiamola al quartiere
per una nuova esperienza autogestita di recupero degli spazi verdi e della cultura della terra!
Contro la cementificazione di Roma, per una nuova agricoltura sociale urbana!
Sport
Mercatino dell’usato
Campo estivo per bambini (scuole chiuse)
Piccolo fattoria e Orto Urbano didattica

iniziative:
Torneo di calcetto
Pranzo sociale
Picnic
Laboratori per bambini


Associazione Dhuumcatu
via Casilina 525, 00177 Roma
tel. 064465152 fax. 062424099
dhuumcatu@yahoo.it
http://www.dhuumcatu.org

martedì 4 giugno 2013

TRUFFA

A chi di competenza

Oggetto: denuncia

L'Associazione Dhuumcatu sita a Roam in Via – casilina, 525, Tel: 064465152, e-mail: dhuumcatu@yahoo.it,  sito: www.dhuumcatu.org,  denuncia pubblicamente quanto segue:  l’Associazione Favole e Favole di cui presidente Petrocelli Ingris Yoanna, nata Guatemala, il 03/09/1973 residente a l’aquila domiciliato a Roma circa due anni fa è venuta alla nostra Associazione con sede  in Via Bixio- 11 ed ha offerto la collaborazione nell'assistenza ai lavoratori immigrati impegnandosi quindi nel settore burocratico e inoltre  nell'impegnarsi alla realizzazione di una scuola di italiano per Immigrati dove sarebbe stato possibile anche effettuare i test ITALIANO.

Noi in buona fede abbiamo collaborato fino in fondo, ma nel mese di Feb/2013 abbiamo scoperto che questa associazione ha fatto una truffa con agli immigrati e alla  nostra associazione  un danno sotto  il punto di vista sia politico, sia sociale che economico.
Circa 50 persone tutti lavoratori immigrati , sono stati truffati dalla cosiddetta Scuola di lingua italiana per i test  italiano, purtroppo non sappiamo di preciso quanti soldi sono stati truffati.

Alla nostra associazione hanno truffato:

Euro 2100.00  per pubblicità al giornale "Il dhuumcatu";

Euro 300.00 sempre per la pubblicità su un altro giornale del quale  noi siamo garanti;

Euro 5400.00 di caparra al proprietario dello stabile di  Via Ciro da Urbino;

Euro 7000.00 di lavori di ristrutturazione fatti nel locale in Via Ciro da Urbino;

Cash euro 1500.00 chiesti come prestito;

Euro 3000.00 di spese per i materiali usati per ristrutturare il  locale;

Un anno di affitto del locale di Via Ciro da Urbino

In oltre in quanto abbiamo trovato una nuova pubblicità della sedicente scuola, presumiamo che  sta ancora  cercando di truffare la gente. 
Perciò noi pubblicamente denunciamo che con l’associazione  Favole e Favole non abbiamo più alcun tipo di rapporto ne lavorativo ne  di collaborazione e invitiamo   tutti a non credere ne a questa persona ne  alla sua associazione.
Chiediamo inoltre al proprietario di Via Ciro da Urbino di non aprire il locale senza la nostra presenza del Dhuumcatu.
Chiediamo all'associazione Favole e Favole di saldare i nostri soldi tutti documentati,  altrimenti  ci troveremo costretti a denunciare alla Procura della Repubblica e mi riservo anche di chiedere un risarcimento danni economici, politici, sociali e morali.

N.B: entro 15/06/2013 se non ci sono riscontri da parte vostra, procederemo con affissioni con la vostra foto per questa truffa.


In Fede

Nure Alam siddique Bachcu
Ass: Dhuumcatu

Via- Casilina- 525, Roma