sabato 27 luglio 2013

Comunicato Stampa "Gli Islamici per la preghiera devono andare Fuori Roma!" -Comune di Roma "Vorrei pregare dentro Roma" -Islamici

Comunicato Stampa
"Gli Islamici per la preghiera devono andare Fuori Roma!" -Comune di Roma
"Vorrei pregare dentro Roma" -Islamici  
L’Associazione Dhuumcatu Vi invita a partecipare all’Ifter (il pasto dopo il tramonto durante il Ramadan) in data 28-07-2013 alle ore 20.00. L'iniziativa vuole promuovere la convivenza con le altre fedi religiose in questo caso con gli Islamici. La nostra Associazione ha coordinato questo evento con tanti associazioni provinciali del Bangladesh, in particolare l'Associazione “Munshigoj Bikrompur Somity”, e con associazioni di altre nazionalità.

IFTER PUBBLICA
Domenica 28/07/2013
Ore: 20.00
Via Gabrio Serbelloni 25
Torpignattara - Roma

La comunità Islamica vuole dedicare la preghiera alle famiglie delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto in Spagna
Visto che il Comune di Roma ci ha comunicato che i musulmani devono fare l' IFTER esclusivamente presso la Moschea Centrale (Viale della Moschea, zona Parioli, fuori città) e non dentro la città, abbiamo deciso di invitarVi a celebrare questa Preghiera dentro la città; invitiamo anche il Sindaco di Roma On. Ignazio Marino nonché invitiamo tutta la stampa e la TV ad essere presente per divulgare un'usanza Islamica nella società Italiana, per dimostrare che noi Islamici dentro la Sala di Preghiera non facciamo nulla che va contro la legge Italiana. Onorevole Sindaco ci aspettiamo la sua presenza per un saluto verso la fede islamica. Inoltre Vi informiamo che sono stati invitati anche altri ospiti istituzionali locali, comunali, provinciali, regionali, nazionali e diplomatici.
Alleghiamo il fax ricevuto dal Comune di Roma.

Distinti Saluti
Siddique Nure Alam detto Bachcu
3398127020/0644361830   


mercoledì 17 luglio 2013

18/07/2013 alle ore 17.30 


presso Cinema L'aquila



Dibattito Pubblico

In data 24 aprile 2013 a SAVAR in Dhaka, Bangladesh è crollato un palazzo di otto piani dove vi erano cinque fabbriche tessili. All'interno di questo palazzo vi lavoravano circa 3000 persone e la maggior parte costituita da donne. Dopo di crollo sono stati recuperati circa 1100 cadaveri .
Questo crollo,il conseguente disagio e l'assenza di sicurezza sul posto di lavoro sono responsabilità del governo locale? O anche una responsabilità a carico del nostro paese ?
Il risarcimento dei danni avvenuti devono essere provveduti soltanto dal governo del Bangladesh o anche dal nostro governo italiano?
Anche quando muore un immigrato in Italia come mai lo stato Italiano non interviene a una parte della spese ? La stessa cosa vale anche per i lavoratori quando muoiono in incidenti stradali o sul posto di lavoro, perché i parenti delle vittime non possono facilmente raggiungere l' Italia per il riconoscimento?

sabato 13 luglio 2013

Invito: IL ROGO DEL RANA PLAZA A DHAKA

Progetto Diritti, Dhuumcatu e  Comitato Singh Mohinder

invitano all’incontro pubblico

IL ROGO DEL RANA PLAZA A DHAKA

in memoria delle vittime e per discutere su decentramento delle produzioni, migrazioni, tutela dei diritti e dell’incolumità dei lavoratori

Il più grave «incidente» nella storia dell’industria nel mondo. Nel palazzo di nove piani imploso il 24 aprile a Dhaka avevano sede cinque fabbriche tessili, con oltre 3.000 lavoratori, la maggior parte donne. I corpi recuperati sono stati oltre 1.100

Roma - Giovedì 18 luglio 2013 ore 17.30 – 21.00
presso il Nuovo Cinema Aquila Via Aquila 68


Partecipano
Siddique Nure Alam  Presidente dell’associazione Dhuumcatu
Mario Angelelli  Presidente di Progetto Diritti
Lia Quartapelle  Segretario della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei deputati
Arturo Salerni  Coordinatore del Comitato Singh Mohinder
Arturo Scotto Commissione Affari Esteri e Comunitari  della Camera dei deputati
Massimiliano Smeriglio Vicepresidente della Regione Lazio



Saranno proiettati il cortometraggio di Valerio Mastandrea “Trevirgolaottantasette”, Nastro d’Argento 2005, con Elio Germano, Jasmine Trinca e Marco Giallini, brani di “Italy Paradise” di Veronica Suriano (2008), il video di  Shafiur Rahman “La strage del Rana Plaza” (2013)


E’ stato richiesto il patrocinio della Camera dei Deputati. E’ stato invitato il Sindaco di Roma

Tel 06298777 – 3287942474;



  • ©