giovedì 26 settembre 2013

inaugurazione della sala preghiera Islamica, il 27/09/2013, siete tutti invitati

Alla Questura di Roma
Alla Stazione dei Carabinieri
Alla Polizia Municipale

Epc. Prefettura di Roma

Oggetto: sala preghiera dei fedeli Islamici

Associazione Dhuumcatu sita a Roma in Via Casilina- 525, Tel: 064465152, cel: 3398127020 , Email: dhuumcatu@yahoo.it, sito: www.dhuumcatu.org Vi informa che i cittadini di fede Islamica hanno aperto una nuova sede nominato “ Baitur Rahman”  in Via- Bixio-46/A per esercitare il loro CULTO dove partecipano anche i nostri iscritti..
sono 5 preghiere al giorno:
Orario è il seguente:
1.       mattina presto ( orario di sorge sole)
2.       dopo mezzo giorno
3.       in tardo pomeriggio
4.       tramonto
5.       2 ore dopo di tramonto

In data  27/09/2013 inaugurazione di questa sala preghiera con una partecipazione di circa 200 persone ( interno sala)  , inoltre si svolgeranno  attività religiose pacifiche.

Informo in oltre che dal 04/09/2013 è stato già avviato una prima formale preghiera dove hanno partecipato  circa 20/30 persone per ciascuna preghiera . I vicini del civico di via Bixio-46/A, hanno creato dei piccoli problemi ,in particolare il proprietario dell’albergo “ HOTEL BIXIO”
Pertanto anche con questa lettera invitiamo alle amministrazione di contattare  il proprietario e tranquillizzare alla presenza dei Islamici.
Contrario la nostra associazione  abbiamo, come unica possibilità per informare dell'apertura della sala preghiera,  chiedere pubblicamente una manifestazione fuori della sala preghiera di via Bixio-46 a informare al proprietario e altri cittadini.
Grazie infiniti in anticipo per il vostro intervento.

Distinti saluti

Siddique Nure Alam
Roma: 10/09/2013

Il responsabile come Imam : il Sig. Mohammad Israfil, cell: 3471972035


martedì 24 settembre 2013

il campo di Via Ettore Fieramosca è OCCUPATO

All’Onorevole  Ignazio Marino
Sindaco- Roma capitale

All’Onorevole Lugi Nieri
Vice Sindaco – Roma Capitale
All’ assessore ambiente- Roma capitale
Al Presidente del Municipio ex 5°
Al dirigente dipartimento 10° Giardino


E pc.                    Prefettura di Roma
Commissariato- Porta maggiore
Stazione dei Carabinieri – Casla Bertone
Polizia Municipale – ex 5° ( attuale 4 municipio)

Oggetto: L’apertura tavolo di trattative.

L’associazione Dhuumcatu sita a Roma , in Via Casilina- 525, tel: 064465152, Cell: 3398127020, 3396676412, E-mail :dhuumcatu@yahoo.it  ha  chiesto l’apertura di un tavolo di trattativa in tempi brevi per trovare una soluzione tra l’amministrazione e gli occupanti in merito alla vertenza territoriale del parco sita a Roma in Via Ettore Fieramosca Occupato che  da anni è in disuso.
Abbiamo mandato tale richiesta il 27/08/2013, ma in data 08/09/2013 gli agenti dell’Ordine Pubblico ( Prima era a piazzale Prenestino Guardia di Finanza e dopo davanti campo di Via Ettore fieramosca Polizia dello Stato e Polizia Municipale) hanno dato un allarme contro i partecipanti dell' iniziativa pacifica dove vi erano tantissimi bambini e donne all'interno di questo giardino e oralmente ci hanno informato che riguardo a questo Giardino ( recuperato da mesi)  loro non sapevano  nulla.
Pertanto Vi alleghiamo qui la lettera del 27/08 in cui vi è stato già informato che i nostri iscritti stanno usufruendo di tale posto modo civile.

Distinti saluti
Nure Alam Siddique
Roma: 10/09/2013

N.B: alleghiamo le attività che abbiamo avviato in questo posto.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni  (con piccoli iniziative dal mese di Giu/2013)   sulla possibilità di riqualificare il posto, di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali:
l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano nonché abbiamo avviato anche un Sport di BOXING  e in breve vorrei  aprire un sportello Legale e uno sportello Medico.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione.
stiamo studiando nuove attività sociali da avviare ad esempio: gara di Poesia, disegni per bambini e un corso gratuito di lingua Italiana per immigrati. Informo inoltre che tutte queste attività si stanno effettuando  in aperto.
Qualsiasi informazione Cell: 3398127020, 3396676412

Distinti Saluti
Ass: Dhuumcatu 
Siddique Nure Alam detto Bachcu


sabato 7 settembre 2013

Stop alla Repressione agli Immigrati

Contro repressione delle divise e per avere la  gestione del posto dall’amministrazione  abbiamo organizzato
Domani   08/09/2013 , Ore 18.00 a Piazzale Pigneto 
Questa  manifestazione per dire e urlare insieme: 
·                 Stop alla Repressione         
·                 Lavoro per tutti
·                 Stop Cementificazione
·                 Si alla natura
·                 Stop all’agricoltura Chimica
·                 Si alla Biologica
·                 Stop Degrado
·                 Si allo Sport per tutti
Domani siamo in questa Piazza a denunciare il degrado del giardino di via Ettore Fieramosca di proprietà FS. come ben sapete lasciato in disuso da 3 anni , motivo per cui è diventato un pericolo per i cittadini.
Contro il degrado e per la sicurezza dei cittadini dopo diversi mesi di riflessioni sulla possibilità di riqualificare il posto ,di confronto e sperimentazione , l'11/08/2013 con la partecipazione e collaborazioni di molte persone l’esperienza si tramuta in realtà, dando vita a una vera e propria occupazione, nella quale da subito si sviluppano molteplici progetti sociali quali: l’avvio di un Orto didattico sperimentale, l’organizzazione di eventi di sport popolare, lo svolgimento di attività ludiche come spettacoli musicali totalmente autorganizzati e gratuiti, la proiezione di documentari e film asiatici di cinematografia e d’avanguardia con sottotitoli in Italiano.
Queste sono solo le prime attività che in questo breve periodo abbiamo messo in piedi, la volontà degli occupanti è quella di restituire lo spazio al quartiere creando percorsi partecipati e condivisi.
La composizione dell’esperienza in questione vede una presenza massiccia di partecipanti di ogni età e soprattutto di immigrati che per l’ennesima volta tentano un percorso di autodeterminazione e autogestione. Ma probabilmente proprio questo fattore ha infastidito particolarmente alle divise statale  delle Competenza, difatti in questi giorni siamo stati oggetto di varie provocazioni e forzature ( l’identificazione forzata di tutti i presenti, varie minacce orali nonché irruzione all’interno dello spazio occupato nel tentativo di ricercare non si capisce bene cosa).
Sicuramente non è la prima volta che questo scenario si prospetta, nell’indifferenza della cosiddetta società civile.
Pensiamo che questa esperienza vada difesa e valorizzata, non tanto perché sotto il profilo della progettualità proponga qualcosa di chissa quanto innovativo e rivoluzionario, ma proprio perché la componente che si rende protagonista è una componente che se non trova un appoggio reale da tutti che lottano quotidianamente contro lo sfruttamento e la barbarie della società capitalista.
Invitiamo a tutti coloro che pensano che sia cosa opportuna a sostenere e partecipare questa esperienza.
Noi Lavoriamo per il reddito, per la dignità, per la convivenza  e crediamo che Associazione Dhuumcatu lavori  per recuperare i posti in degrado , inoltre  lavoriamo per recuperare le persone che hanno dei  precedenti per inserirli nel settore del lavoro ( pensiamo che questo non sia un reato).
Secondo il nostro punto di vista i nostri iscritti hanno recuperato questo posto per fare del bene per la società e non del male.  Dopo il recupero i nostri iscritti hanno pulito tutta l’area e raccolto più di 40 buste di spazzatura insieme a tante siringhe e altri oggetti pericolosi per la salute. ( ci sono ancora  in giro tante bottiglie di vetro e plastica che stiamo raccogliendo) 



Se i divisi dello stato  vogliono i documenti dei responsabili possono chiamare in qualsiasi momento  poiché noi non facciamo nulla di nascosto, tutto è alla luce del sole.
Signori ricchi, voi siete andati al mare, in montagna, al cinema, in discoteca, ma noi poveri ( economicamente) dove possiamo passare il nostro tempo? Voi avete i soldi andate al ristorante, ma noi con i nostri figli dove possiamo andare ? Allora noi cuciniamo in casa e portiamo in questo giardino i nostri bambini per passare la serata e vedere un  film in compagnia, giocano in campo, conoscono la natura.  Null' altro. Questo tipo di attività non li possiamo fare in altri giardini, allora abbiamo occupato questo posto per  necessità, non per  comodità. 
Chiediamo alla cittadinanza Romana un aiuto, un intervento per dare una mano  nel sistemare questo giardino per utilità di tutti e diciamo  alle divise e alle amministrazioni qualora abbiate bisogno di qualche informazione chiedete, siamo disponibili a fornirle, ma non entrare dentro un giardino privato senza un motivo concreto. Vi assicuriamo che dentro questo giardino non ci sono malvivente.
Noi siamo per la società e per la vera pace e per la vera convivenza e stiamo lottando per sopravvivere.
Siete tutti invitati a visitare con le vostre famiglie e a passare un può di  tempo libero insieme per conoscere la diversità .Info: 3398127020//064465152// E-mail: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org, Facebook: BachcuDhuumcatu