sabato 23 maggio 2015

Bengalesi in Italia

Conferenza Stampa
27 Maggio 2015, Ore 9.30
Parco Centocelle, Via Casilina 712 
Abbiamo organizzato questaConferenza Stampa per avviare la festa Capodanno Bangla e scambiare due parole con i giornalisti su quali problemi abbiamo affrontato per organizzare questa festa e presentazione del programma del Capodanno Bangla 1422.
L’Associazione Dhuumcatu, a nome dei suoi oltre 10.000 iscritti, è lieta di invitarVi al Capodanno Bangla che si terrà
Dal 28 Maggio al 2 Giugno 2015
presso il Parco di Centocelle
Via Casilina 712, Roma
in un’atmosfera di fraternità multiculturale e multi religiosa.
L'evento, giunto alla sua XVI edizione, come ogni anno andrà a riunire le comunità sud-asiatiche presenti sul territorio nazionale provenienti dal Bangladesh, India, Nepal, Bhutan, Birmania, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka e Thailandia. Quest’anno la festa è dedicata ai fedeli cattolici uccisi in Kenya. Per ricordare i nostri fratelli abbiamo voluto invitare i rappresentanti presenti sul territorio di diverse religioni tra cui cristiana, islamica, induista, sikh, buddista e molte altre, confidando nella convivenza multi-religiosa. Alle celebrazioni parteciperanno cittadini italiani, lavoratori, disoccupati studenti, ricercatori, rappresentanti locali, diplomatici e tutti coloro che sono curiosi di scoprire e conoscere nuove culture e tradizioni e che vorranno prender parte ai festeggiamenti. Durante i festeggiamenti si parlerà anche della raccolta differenziata, visto che a Roma la situazione è molto arretrata. Il tutto sarà allietato da balli, canti, poesia, gastronomia e molto altro. L’invito è inoltre rivolto a tutti coloro che vorranno arricchire, attraverso il loro talento, il panorama artistico del Boishakhi Mela, diventato ormai un consolidato appuntamento festivo della Capitale. Per questo, qualora vogliate proporci un vostro contributo o soltanto avvisarci della vostra gradita partecipazione, saremo lieti di essere contattati. Aspettandovi numerosi e pronti a confonderci in un miscuglio di sapori, profumi e colori di differenti culture, porgiamo i nostri più cordiali saluti.
l’Ufficio Organizzativo dell’Evento responsabili Ufficio Organizzativo
Associazione Dhuumcatu Onlus , via Casilina, 525, Roma
Tel 064465152  cell:  339 8127020

Email: dhuumcatu@yahoo.it, Sito: www.dhuumcatu.org

mercoledì 6 maggio 2015

bengalesi in Italia

Comunicato--- প্রেশ বিজ্ঞপ্তি

L’ Associazione Dhuumcatu invita tutti i ricercatori , giornalisti e fotografi interessati a conoscere la cultura musulmana a partecipare al programma che si svolgerà nella sala di preghiera 
il giorno 10 maggio dalle 18.00 alle 23.30 in --- ১০ মে রবিবার , বিকাল ৬.০০টায়
Via Gabrio Serbelloni-25 (Torpignattara)-- মসজিদ-এ-রোম, তরপিনাত্তারা
Si parlerà del problema della droga , del massacro in Nigeria, dei morti del terremoto in Nepal ( verso i quali verrà rivolta una preghiera)
In seguito verrà dato un riconoscimento ai giovani per aver imparato a memoria il Corano ( Hafez), giovani che oltre alla scuola italiana sono riusciti a frequentare i corsi organizzati dalla moschea “Masjeed-e-Rome”

আলোচনা--- ড্রাগ এর বিপক্ষে, নাইজেরিয়ায় খৃষ্টান হত্যার বিপক্ষে ও নেপালে ভূমিকম্পে মৃতু ও আহতদের জন্য দোয়া সেই সাথে কোরান-এ. হাফেজ এর পাগরী প্রদান-- আপনি আমন্ত্রিত ।